E CAMMINANDO...
SEGUICI...
  • Guarda le foto
  • Contattaci
  • Casa di Accoglienza
  • e formazione giovani "Maria Immacolata"
  • via Patrono d'Italia 5 D
  • Santa Maria degli Angeli PG
  • tel: 0758041145
  • email: accoglienzagb@gmail.com
 

ACCOGLIENZA

ACC

il nostro stile

La nostra accoglienza vuol fare della struttura un luogo di crescita nella fede e nella vocazione per quei giovani che, per diversi motivi, chiedono di essere ospitati da noi.

Non si tratta, quindi, di fornire semplicemente vitto e alloggio, poiché l’intenzione è quella di offrire ai giovani un luogo che consenta loro di vivere forti momenti di ascolto, preghiera, confronto personale ed esperienza spirituale. La nostra ospitalità e la nostra accoglienza ci vedono quindi impegnate ad entrare il più possibile in relazione con l’altro al fine di poter essere un “umile” strumento capace di favorire l’incontro con il Signore.

la struttura

La nostra casa si trova in Santa Maria degli Angeli, nei pressi della Porziuncola.
I locali destinati all’accoglienza dei giovani sono inseriti nella struttura stessa del convento.
Si tratta di camere prevalentemente doppie/triple con bagno, sale per incontri, refettori, cucina attrezzata, due cappelle.
Inoltre è data la possibilità di un parcheggio interno e l’uso dei giardini.

Scegli la modalità:

PER GRUPPI

Le modalità di soggiorno sono due: AUTOGESTIONE o con PENSIONE COMPLETA. Per la pensione completa ci appoggiamo ad un catering per la preparazione dei pasti. Per informazioni sui costi preghiamo di contattarci telefonicamente.

ITINERARI FRANCESCANI

Sia per i gruppi organizzati che per i singoli ragazzi presenti in casa offriamo la possibilità di essere accompagnati da noi nei luoghi di Francesco per ascoltare insieme quella “parola” che la vita di Francesco dice ancora alla nostra vita.

IN FRATERNITA'

Per i giovani che vogliono trascorrere giorni di preghiera, ascolto e condivisione fraterna offriamo la possibilità di incontri, colloqui, e partecipazione alla preghiera della comunità perché la permanenza diventi un momento di crescita e sostegno nel cammino di fede.